Gian Ettore Gassani ospite della puntata di Uncaffechevale

Gian Ettore Gassani è stato l'ospite della puntata di #uncaffechevale (www.uncaffechevale.it) il 18 dicembre 2020. Gassani è Avvocato Matrimonialista, saggista e scrittore, autore di numerosi libri e testi giuridici per varie case editrici.

Inoltre, è Presidente Nazionale e fondatore dell’AMI e Direttore Nazionale INarf. Editore del giornale “Lex Familiae”.

La guerra dei rossi. Racconti di famiglie e di violenze prima e durante il Covid-19 è il suo ultimo libro: una raccolta di storie di vita forense di un avvocato che ha descritto i profondi cambiamenti culturali del nostro Paese degli ultimi decenni.

Puoi prendere la tua copia qui www.laguerradeirossi.it/dove-acquistarlo


L’avv. Gian Ettore Gassani si è laureato a Roma, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” con tesi in Diritto Penale: “Principio della personalità nella responsabilità penale”.

E’ cassazionista del Foro di Roma. Esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale, Successioni, Diritto Penale ordinario e minorile, Adozioni Internazionali, Sottrazioni Internazionali dei Minori, Responsabilità medico-sanitarie, Trust.

Presidente Nazionale e fondatore dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia).

Autore del saggio “I Perplessi Sposi” (Aliberti Editore), prefazione di Paolo Guzzanti, "Vi dichiaro divorziati" (Diarkos) e "C'eravamo tanto armati"(Diarkos).