I profondi cambiamenti culturali e la Guerra dei Rossi

Questo libro di Gian Ettore Gassani è la raccolta di storie di vita forense di uno dei più famosi avvocati matrimonialisti italiani, che con orgoglio ha posto l'accento sul ruolo dell’avvocato nel processo e nella società e ha descritto con un linguaggio scorrevole e graffiante i profondi cambiamenti culturali del nostro Paese negli ultimi decenni.

Prefazione di Maurizio de Giovanni e Valerio de Gioia. Postfazione di Adriana Pannitteri. Prendi la tua copia del libro qui https://amzn.to/37fd8d5

Il quarto libro di Gian Ettore Gassani, scritto durante la pandemia, descrive le crisi coniugali e familiari in tutte le loro declinazioattraverso raccni,onti di vita vissuta nello studio legale di Gian Ettore Gassani, presidente nazionale dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), con le prefazioni di Maurizio de Giovanni e Valerio de Gioia e postfazione di Adriana Pannitteri.


L’avv. Gian Ettore Gassani si è laureato a Roma, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” con tesi in Diritto Penale: “Principio della personalità nella responsabilità penale”.

E’ cassazionista del Foro di Roma. Esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale, Successioni, Diritto Penale ordinario e minorile, Adozioni Internazionali, Sottrazioni Internazionali dei Minori, Responsabilità medico-sanitarie, Trust.

Presidente Nazionale e fondatore dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia).

Autore del saggio “I Perplessi Sposi” (Aliberti Editore), prefazione di Paolo Guzzanti, "Vi dichiaro divorziati" (Diarkos) e "C'eravamo tanto armati"(Diarkos).